mercoledì 30 settembre 2015

Autunno 2015, ecco i must have della stagione



 
 
Ormai l'estate è passata e, anche se le temperature non si sono completamente adeguate alla nuova stagione, siamo entrati ufficialmente nell'autunno 2015. Perciò è opportuno iniziare a pensare ai must have che non potranno mancare nel nostro armadio in questa stagione, al colore che non potremo sottovalutare nei prossimi mesi e ai nuovi outfit autunnali. A questo proposito, ecco tutto quello che dovete sapere sulle nuove tendenze di moda.

Avete controllato nell'armadio (e magari già che c’eravate lo avete anche sistemato…) e vi siete rese conto che non siete pronte per affrontare i primi freddi al top? Nessun problema, la soluzione è una buona, sana seduta di shopping! Conoscere le nuove tendenze potrà aiutarvi negli acquisti e permettervi di essere alla moda per tutta la stagione. Tuttavia, se non avete voglia o tempo di uscire, ricordate che anche lo shopping online può permettervi di rifarvi il guardaroba risparmiando tempo e denaro. Il web è pieno di sconti e promozioni, il consiglio è di acquistare su siti di moda
come It.fastyle.com, ricco di offerte sull’abbigliamento donna. Ma cosa acquistare?


Ormai è ufficiale, tutte le riviste e siti di moda ne parlano, gli anni ’70 sono ufficialmente tornati! Non a caso le vetrine dei negozi iniziano a riempirsi di minidress, gonne lunghe, capi in pelle, stivali bassi e outfit stile hippie con molte frange. E i colori? Questo autunno si tinge soprattutto di nero e marsala, eletto da Pantone colore dell'anno.

Questi saranno decisamente i capi e i colori immancabili nel nostro armadio, ma per seguire pienamente le tendenze, il consiglio è di procurarvi una bella stola di pelo. Che sia ecologica o vera, la scelta sta a voi, l’importante è averne una. La stola di pelo è decisamente un must have per questo autunno/inverno, perfetta da abbinare a gilet, giubbotti di pelle, cappotti e abiti di seta. Scegliendo il nero o un colore neutro non avrete alcun problema con gli abbinamenti. Inoltre se deciderete di comprare una stola sottile, le passerelle di Michael Kors e altri importanti nomi della moda ci mostrano come questo accessorio possa essere utilizzato anche come una cintura per impreziosire ogni outfit.




Sappiate anche che lo stile Gipsy non ci abbandonerà. Infatti, dopo averlo visto durante l'estate, con abiti larghi in tessuto leggero, adesso ci accompagnerà per la stagione autunnale e invernale con altri modelli ampi, colorati e caratterizzati da disegni geometrici e qualche volta anche da lunghe frange. Un altro must have da non sottovalutare sono i guanti lunghi, in grado di donare un tocco di bon ton a questa stagione, proprio come ci suggeriscono dalle passerelle di Prada. Il consiglio? Sceglieteli in pelle e indossateli in abbinamento con le giacche con le maniche a tre quarti o corte.


Parlando di minidress e di minigonne, il consiglio è di farne una scorta di più colori, in quanto si riveleranno una vera e propria tendenza e saranno perfettamente abbinabili con maglioni e camice larghe. Per la sera, sarebbe perfetto seguire lo stile firmato Fendi o Andy Warhol: minigonna e top, abbinati magari con qualche stola di pelliccia. Invece, per le donne che amano donare un tocco di eleganza ai loro outfit, il must have di stagione è decisamente la giacca a doppio petto in tonalità blue navy. Chloè propone anche una versione più lunga, impreziosita da bottoni dorati.

Per quanto riguarda le borse, il trend della stagione vuole delle frange. Il consiglio è di scegliere i modelli a secchiello o anche gli zaini: risulteranno versatili e molto alla moda. In alternativa, non dimenticatevi la classe dei modelli squadrati, in grado di donare eleganza a ogni stile. Oltre agli stivali bassi (anche questi perfetti con le frange), potrete puntare anche sui modelli altissimi e in grado di sostituire le calze, che si rivelano un dettaglio immancabile per la questo autunno/inverno 2015. Per chi ama i modelli un po' particolari, il consiglio è di puntare sul modello di suede patchwork proposto da Burberry Prorsum. Altri must have di tendenza sono il maglione a collo alto, basic ma molto chic se portato con leggings o jeans skinny; e la camicia con il colletto a fiocco, come quella proposta da Gucci che ci accompagnerà anche per tutto il prossimo anno.

 
 
Il tema principale dell'autunno sarà dunque quello degli anni '70, quindi lasciatevi trascinare dai capi un po' "retrò" e inserite nel vostro guardaroba qualche accessorio vintage. Non dimenticate inoltre che il colore dell'anno è il marsala. Se non avete nulla in questa tonalità il suggerimento è quello di puntare a un cappotto over o a un tubino di questo colore. Sicuramente, con tutte queste indicazioni, non vedrete l'ora di fare shopping e prepararvi per la stagione autunno/inverno 2015, non è vero?
Susanna R

HAI ANCORA 5 MINUTI? Emoji PERFETTO, TI CONSIGLIO:
 
 
 
SEGUIMI ANCHE SU:
Instagram: @thefashionwings
 
 
SHARE WITH LOVE Emoji
 
Emoji
 
 

11 commenti:

  1. Meno male che ci sono le eco pellicce perché le amoooo!!
    www.glitterchampagne.com

    RispondiElimina
  2. love your style =)
    kisses from Italy
    http://blamod.com

    RispondiElimina
  3. Carinissimi i tuoi look Elisabetta!

    Un bacio grande

    Paolo

    RispondiElimina
  4. I love the look with the fur vest, so cute!

    http://www.theaisleofstyle.com/

    RispondiElimina
  5. I really like the second outfit. Lovely grunge.
    Petons

    RispondiElimina
  6. Chic and beautiful autumn style, loving all your outfits, the last one is my favorite. xo

    RispondiElimina
  7. Viva lo stile gypsy e il marsala! Bellissimi i tuoi look autunnali!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  8. Hola linda!!!

    Me encantan tus outfits, son muy frescos y le das un toque personal a cada uno, que los hace más bonitos aún.

    Me quedo con todos, son muy bonitos.

    Besitos guapa!!!

    RispondiElimina
  9. i love the fur coat..have a lovely day Elisabetta!

    xoxo Eva | www.becausepassion.com

    RispondiElimina
  10. Le pellicce SOLO sintetiche!

    RispondiElimina